Applicazioni

TOYO TANSO EUROPE S.P.A.


GRAFITE ISOSTATICA PER COLATA CONTINUA


Filiere, crogioli e stampi per colata continua e fusione di rame e sue leghe, alluminio e metalli preziosi

La colata continua è un processo metallurgico che permette il controllo continuo della trasformazione da metallo liquido allo stato solido al fine di ottenere direttamente prodotti semilavorati come:

fili - barre - tubi - nastri - sezioni speciali

La filiera di grafite usata in tale trasformazione, permette:

  • la sagomatura del metallo
  • l’estrazione del calore necessario per trasformare il metallo dallo stato liquido allo stato solido

Grazie alla sua capacità di resistere alla bagnatura dei metalli fusi, la grafite viene utilizzata come materiale per stampi a nastro, stampi tubolari e altri stampi utilizzati nei processi di colata continua per rame e leghe di rame (ottone, bronzo e nichel argento), leghe di alluminio, ghisa, metalli preziosi e una varietà di altri metalli.

La grafite può essere utilizzata con diversi metodi di colata continua (orizzontale/verticale) e può essere prodotta in una varietà di forme di lingotti (compresi piatti, strisce, tubi, barre, filo e forme sagomate). Con una vasta gamma di gradi disponibili, Toyo Tanso può selezionare il grade ottimale per una varietà di metalli e leghe.

L’azienda mantiene inoltre un controllo approfondito della qualità, dei costi e delle date di consegna attraverso un sistema di produzione integrato, dai materiali agli articoli finiti, che offre prodotti di qualità costante.

I parametri che determinano la scelta del materiale sono:

  • la dimensione e la forma della sezione di colata
  • la velocità di colata
  • la quantità di lega da fondere
  • l’orientamento della fusione (orizzontale o verticale)

Oltre alla qualità di grafite scelta, il risultato della colata è spesso funzione della forma della filiera, della qualità di lavorazione e delle specifiche caratteristiche dell’impianto di colata. I prodotti di carbonio sono anche utilizzati in crogioli di fusione, tappi, tondini, piastre scorrevoli e altri componenti periferici, nonché in spazzole di carbone per macchine per la laminazione e l’avvolgimento e una varietà di altri processi.

Argomenti correlati:

prodotti toyo tanso -

GRAFITE ISOSTATICA

CONTROLLO QUALITÀ

Tecnologie di produzione in continua evoluzione e strutture di produzione superiori in grado di rispondere alle esigenze globali.

Tecnologia avanzata

Sistema completo di controllo della qualità sviluppata insieme ad operatori del settore per ottenere l’adatta miscela di caratteristiche fisiche per la colata. Forniamo servizi tecnici per assistervi nel trovare una grafite idonea alle vostre applicazioni.