Applicazioni

TOYO TANSO EUROPE S.P.A.
Trattamenti termici COMPOSITI C/C PER TRATTAMENTO TERMICO

Utilizzo di grafite isostatica resistente ad alte temperature

Toyo Tanso, specialista mondiale in carbonio e grafite isostatica, ha sviluppato negli anni una gamma completa di materiali e prodotti complementari per forni ad alta temperatura.

I forni per trattamento termico vengono utilizzati per lavorare metalli, ceramiche e una varietà di altri componenti. I forni per il trattamento dei metalli, forni a vuoto e forni ad atmosfera sono tutti diversi per temperatura, atmosfera e altre condizioni d’uso.

Nei forni in cui vengono utilizzati processi di trattamento termico con condizioni estremamente difficili (ambienti ad alta temperatura superiori a 1000°C), i metalli comuni come ferro e acciaio inossidabile non sono in grado di resistere all’uso come componenti. Pertanto, la grafite isotropa che ha un’eccellente durabilità termica viene utilizzata al posto dei metalli in resistori, strutture, maschere per la lavorazione del prodotto, e piani di carico utilizzati all’interno dei forni.

Al posto dei classici vassoi in acciaio e ghisa utilizzati in passato, i rack di ricarica realizzati in CFC sono oggi la prima scelta in moltissimi casi. L’elevata stabilità ed estrema resistenza alla distorsione rappresentano un vantaggio soprattutto nei processi automatizzati. La loro bassa densità e peso non solo facilitano la manipolazione, ma assicurano anche un equilibrio energetico eccezionale rispetto ai vassoi in acciaio o in ghisa.


Nome Prodotto Caratteristiche Immagine Prodotto
Vassoio base (griglia) Disegni personalizzati con richiesta di carico massimo
Cestino Disegni personalizzati con le dimensioni del lavoro. Miglioramento della produttività accumulando i cesti
Vassoio a rulli Elevata resistenza al calore e deformazione termica nulla migliorano la stabilità della movimentazione pezzi
Vassoio a rete La struttura a maglia apporta un’elevata permeabilità ai gas. Possibilità di uso combinato griglia e cestino
Vassoio ondulato Possibilità di trattare pezzi cilindrici
Molla Non vi è caduta nella pressione della molla ad alta temperatura

Argomenti correlati:

prodotti toyo tanso -

MATERIALI COMPOSITI C/C

GRAFITE SPECIALE



TECNOLOGIE E PRODOTTI DI ALTA QUALITà

Capacità e strutture di produzione all'avanguardia in grado di rispondere alle vostre esigenze

FORNI INDUSTRIALI

I forni per trattamento termico sono utilizzati per ottimizzare le funzioni dei componenti metallici e in ceramica. I prodotti in carbonio sono impiegati in vassoi, resistori e altre strutture e parti utilizzate nelle sezioni interne di tali forni grazie alle loro proprietà di leggerezza e all'eccellente Resistenza termica e chimica.